Contatti: +39 380.36.37.080 | info@simonegubinelli.com

VEGA CHECK

Posted by simone in trattamenti | 0 comments

Dal mese di Gennaio arriverà presso questo studio il VEGA CHECK, una sofisticata apparecchiatura diagnostica che permette di inserirsi dove i tradizionali esami della medicina tradizionale non arrivano.

Il Vega Check e i disturbi funzionali

Il Vega Check è un’apparecchiatura medica progettata per evidenziare le alterazioni funzionali del nostro organismo, accompagnate da sintomi vaghi e specifici come la debolezza, la mancanza di concentrazione e le alterazioni del sonno.

Le cause di questi disturbi funzionali sono moltissime: inquinamento ambientale, intolleranze alimentari, errori dietetici, infezioni e infestazioni parassitarie, stress psicofisico e metalli pesanti, per citarne solamente alcuni. Tutti questi argomenti sono oggetto di studio della Medicina Funzionale, branca della medicina il cui metodo clinico è basato sullo studio della risposta dei sistemi biologici allo stress.

Come si esegue l’esame con il Vega Check

L’analisi con il Vega Check è innocua, indolore e non invasiva, che dura appena 8 minuti. Durante l’esame il paziente è collegato a tre coppie di elettrodi, disposte su fronte, mani e piedi. Gli elettrodi emettono speciali correnti elettriche a 13 Hertz, così lievi da non essere avvertite, che attraversano tutto il corpo. Gli stessi elettrodi sono anche in grado di analizzare le reazioni a tali correnti, individuando eventuali alterazioni a livello di un preciso segmento corporeo o di un organo.

Le informazioni cliniche che si ottengono con il Vega Check

L’esame con Vega Check, utilizzato dalla medicina complementare, indica la capacità di regolazione e le riserve energetiche del nostro organismo. Evidenzia, inoltre, qualora presenti, le condizioni di acidosi della matrice extracellulare. L’utilizzo del Vega Check in campo sportivo può aiutare nella scelta dei muscoli da potenziare, indicando con accuratezza anche gli orari da preferire per gli allenamenti.

Vega Check è un indispensabile strumento che permette di rilevare tutte le disfunzioni presenti nel corpo. Sulla base di queste sarà possibile impostare un piano di trattamento e raggiungere il benessere.

Ecco perchè verrà effettuata la prima valutazione funzionale dell’intero organismo con Vega Check a tutti i nuovi pazienti.

Ecco perchè verrà effettuata una visita funzionale dell’intero organismo ai pazienti già in trattamento che vogliano farla.

Comments are closed.

Simone Gubinelli Osteopata

Cerreto D’Esi
Via Santa Croce, 2 (piazza centrale)

telefono +39 380.3637080
info@simonegubinelli.com