Contatti: +39 380.36.37.080 | info@simonegubinelli.com
dhanurveda460x460

Istruttore di Dhanurveda

Il Dhanurveda è la più antica Arte Guerriera del mondo, origine di tutte le Arti Marziali. Essa risale a più di 5000 anni or sono e fa parte della vastissima scienza dei Veda (dal Brihat Sarnagadhara Paddhati), gli antichissimi Testi Sacri scritti in sanscrito, patrimonio culturale dell’India e del mondo intero.  Il Maestro fondatore dell’Accademia Ksatriya-Dharma, Muraricaitanya Dasa ha fatto tradurre il Dhanurveda, l’antico testo indiano che tratta della scienza del tiro con l’arco e dell’arte marziale vedica.  Dopo circa 24 anni di pratica di arti marziali cinesi e giapponesi, il Maestro Muraricaitanya Dasa pratica oggi le arti marziali indo-vediche come la Gatka, il Krabi Krabong, Mae Mai Muai Thai, il Kalaripayattu, il Tiro con l’Arco Asiatico ecc.., tutte discipline “frammenti” del Dhanurveda, che sono all’origine dei più importanti stili di arti marziali del mondo.  In collaborazione con l’Istruttore Marco Gilioli, il Maestro sta portando avanti un’importante opera di restauro col solo scopo di riportare alla luce il Dhanurveda, il più antico e completo sistema di lotta del pianeta.

Da quando la fama del kung-fu di Shaolin si è diffusa in tutto il mondo, è diventata opinione comune a tutti che l’arte marziale tradizionale non è puro e semplice combattimento da strada o da ring, ma una “ricerca interiore che unisce la pratica marziale alla pratica spirituale”. Purtroppo oggi in tutte le scuole di arti marziali queste rimangono solo parole. Troppo spesso i maestri di oggi illudono i loro sfortunati allievi di poter trasmettere loro una conoscenza teorica sulla spiritualità o la filosofia orientale legata alle arti marziali. Ma la verità è che in questo mondo nessuno è degno di impartire agli altri un qualche genere di conoscenza se non è egli stesso profondamente impegnato nell’auto-realizzazione del sé! Come facciamo ad insegnare qualcosa agli altri se non sappiamo nemmeno chi siamo, da dove veniamo, e qual è lo scopo della nostra esistenza?

737

L’Accademia Ksatriya-Dharma è stata fondata con l’unico scopo di dare una reale e integrale formazione da Guerriero a tutti coloro che sono sinceramente attratti da questa via. Nessun metodo né tecnico, né filosofico è stato inventato o interpretato a proprio piacimento, ma viene qui seguita rigidamente e volutamente la Scienza dell’Arte Marziale Originale, appartenuta migliaia di anni fa alla più antica casta di Guerrieri del mondo, gli Ksatriya dell’India.”Il progetto del tempio per la formazione dei guerrieri viene realizzato per il beneficio di tutti coloro che sono desiderosi di conoscere l’origine dell’Arte Marziale.

Murari-Caitanya Dasa, Maestro

Attività correlate

Nordic Walking

Dhanurveda

Basket

Scherma