Contatti: +39 380.36.37.080 | info@simonegubinelli.com
948

Simone Gubinelli

Osteopata D.O. m. R.O.I.

Brevi cenni

Mi chiamo Simone Gubinelli, sono un massofisioterapista e osteopata D.O. iscritto al R.O.I. (Registro Osteopati d’Italia), attualmente svolgo la mia attività in regime di libera professione presso il mio ambulatorio sito in Cerreto d’Esi (An).
Collaboro con centri e presidi medici ambulatoriali in Fabriano (An), Civitanova Marche (MC) e Roma.
I settori di elezione in cui opero riguardano la medicina osteopatica, gli esami della postura, la medicina tradizionale cinesel’alimentazione con particolare riguardo ai disordini viscerali alla medicina ortomolecolare e alla fitoterapia.

La guarigione non deve essere confusa con il transitorio mascheramento dei sintomi che si può ottenere con l’applicazione di terapie sintomatiche-allopatiche (farmaci), che non risalgono mai al primo anello della catena causale della malattia. Spesso la Natura, nonostante l’uso del prodotto farmaceutico, riesce a superare, magari solo apparentemente, l’episodio critico, la cui ricomparsa verrà così soltanto procrastinata di qualche tempo (Fenomeno di  Vicariazione Progressiva di Reckeweg). E’ come se si volesse controllare ed inibire la prorompente e inarrestabile forza della natura… provate a pensare di comprimere l’espansione di una caldaia in ebollizione!

Mission

Il mio primo contatto con l’osteopatia risale a parecchi anni fa… e fu subito “amore”.
Quel “dialogo” che l’osteopata aveva con il corpo era quasi magico, riusciva a “leggere sotto la pelle” con le sue mani. Decisi che sarebbe stata la mia passione, e lo è diventata.
Anni di studio, aggiornamenti continui, investimenti su me stesso e su apparecchiature tecnologiche, osservazione di altre realtà, collaborazioni con altri professionisti, hanno prodotto e stano producendo grandi soddisfazioni.
Sono convinto che la salute possa essere costruita passo dopo passo, giorno dopo giorno, partendo da una sana alimentazione, sani pensieri, sana attività fisica, sana passione per le passioni…
Credo fortemente che la medicina del futuro sarà naturale, integrata, smetterà di curare il sintomo, ma andrà alla ricerca della sua causa trattandola con la “natura”…. Mani sensibili, cervello intelligente, rimedi a base di erbe, collaborazione.
Sulla base di tutto questo continuerò a formarmi e ad aggiornarmi per dare un supporto sempre di maggiore spessore a tutti quei pazienti e collaboratori che hanno deciso di darmi fiducia e confrontarsi con me.
 

Esperienze lavorative

  • Ospedale Umberto Primo di Ancona presso reparti di Medicina Riabilitativa, Ortopedia e Neurochirurgia.
  • Terme S.Lucia di Tolentino reparti di Fisioterapia e Medicina dello Sport.
  • Osteopata nel calcio
  • Osteopata nella pallavolo
  • Osteopata nella scherma
  • Osteopata nel basket
  • Osteopata nelle arti marziali